Haute Couture Paris Fashion Week #3

Ieri si è conclusa anche la terza giornata della Fashion Week parigina. Ad aprire le danze in passerella all’interno del Grand Palais di Parigi è stato lui: Monsieur Lagerfeld per Chanel.

Chanel

Come potrete notare quest’anno le calzature sono state chiamate in causa per scardinare i principi dell’ Alta Moda. Così tra scarpe da ginnastica, ginocchiere e marsupi, abbinati ad abiti dal sapore anni ’60, piume, nuance che virano dal bianco al rosa, dall’argento al viola, il risultato è una collezione che non mi convince del tutto. A chiudere la sfilata è Cara Delevingne in un etereo abito bianco da sposa insieme al piccolo Hudson Kroenig. ( La foto di apertura)

Bouchra Jarrar

La stilista francese Bouchra Jarrar ha portato in passerella una donna forte e decisa che non ha bisogno di dimostrare nulla. Largo spazio a tagli asimmetrici, accostamenti e sovrapposizioni di tessuti diversi tra loro e una palette che abbraccia toni molto scuri, per un risultato che mi piace moltissimo.

Ulyana Sergeenko

Ho lasciato per ultima una stilista e fotografa russa di cui adoro letteralmente lo stile. E’ considerata un’ icona di stile ( presto un bel post proprio su di lei) e negli abiti che sceglie di indossare come nelle sue creazioni si sentono molto forti le influenze etniche delle sue radici e uno spirito retrò mooolto glam che rende tutto unico e iperfemminile! E proprio questo gusto retrò lo ritroviamo nella collezione presentata ieri a Parigi. Una donna sexy avvolta in abiti quasi sempre voluminosi nella parte inferiore, modellanti in quella superiore. Bellissime le bralettes e i bustini sartoriali.

Questo lo indosserei molto volentieri.

Voi quale tra queste collezioni avete preferito?

DISCLAIMER!

NB: OGNI DESCRIZIONE è FRUTTO DI UNA MIA ANALISI STILISTICA E RAPPRESENTA IL MIO PERSONALISSIMO PARERE ACCOMPAGNATO DA DATI OGGETTIVI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...