AltaRomaAltaModa #1

ENGLISH VERSION
Buooona Domenica!

Oggi vi propongo un’altra selezione di collezioni dedicate all’alta moda, stavolta presentate durante Alta Roma.

San Andrès Milano

E’ Andrès Caballero, stilista messicano e mente creativa del marchio San Andrès Milano, ad aprire la seconda giornata di AltaRoma presso il Complesso monumentale S. Spirito in Sassia. La sua collezione A/I 2014-2015 porta il nome di Maria Bonita ed è ispirata alla celebre attrice messicana Maria Félix, una donna dal carattere forte e perturbante. In questi capispalla sartoriali e spesso oversize, negli abiti a trapezio, nei ricami, nella scelta dei tessuti che creano un gioco bellissimo a stampa marmorizzata, forte è la contaminazione con il guardaroba maschile e il richiamo a linee retrò. La palette cromatica oscilla dal blu indaco al carta da zucchero, a colori più neutri come il panna e il beige, per finire nell’ oro e nel nero assoluto.

Sarli Couture

Come una tela pronta per essere dipinta la donna di Sarli per la P/E 2014 che esprime la sua sensualità avvolta in abiti leggeri, fluttuanti, con giochi di trasparenze e ricami a volte provocanti. Dominati cromatiche sono sicuramente il bianco e il nero, lasciando però spazio anche al glicine, al fuxia azalea e a diverse sfumature di verde.

Curiel Couture

Un mix di tessuti antichi e moderni con contaminazioni che provengono dall’oriente. Per questa collezione infatti è stata fatta un’attenta ricerca ai costumi tradizionali delle etnie che popolano le pendici dell’ Himalaya,  la Malesia, la Cambogia, la Thailandia e la Cina, realizzando persino i completi con le sete tessute a mano originali del Buthan. La silhouette proposta vede la vita molto segnata per assottigliare la figura, abiti mini e impalpabili in chiffon tipici della maison e fiori come se piovessero dal cielo. Una collezione moderna, fresca e super colorata.

Spero vi sia piaciuto il post. Vi auguro una splendida serata. Stay Fashion 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...