San Valentino…con Jadorelemakeup

ENGLISH VERSION

Ciao a tutte. Questo  per me è un post speciale, in quanto ho avuto l’onore di poter ospitare in questo salottino virtuale una delle youtuber italiane più famose. Bella, raffinata, gentile e stilosissima, così voglio introdurre la mia ospite di oggi. Questi aggettivi la descrivono alla perfezione. Lavorando da anni nel mondo dello spettacolo, ha avuto modo di apprendere dai grandi, sia per ciò che riguarda il makeup, offrendoci tutorial d’effetto ma alla portata di tutte, sia in fatto di moda, mostrandosi sempre molto curata nel look! Non mi resta quindi che dare il benvenuto a Gabriela Grechi in arte Jadorelemakeup.

image01

Un pò di settimane fa le ho chiesto di poter pensare per voi ad un makeup adatto a due tipologie di donna per festeggiare al meglio il giorno degli innamorati e lei è stata gentilissima fin dal primo momento. Io, invece, vi darò qualche consiglio sul fronte outfit!

Ho preso come spunto il San Valentino per aprire un discorso un po’ più generale. Infatti vi dico festeggiate San Valentino tutti i giorni dell’anno, in primis con voi stesse, regalandovi un sorriso, e poi se siete in coppia ancora meglio!

Bando alle ciance 🙂 ecco i consigli della splendida Gabry

San Valentino per la donna romantica. Quale look è il più adatto?

Viso: una base leggera invisibile che non si veda e non si senta, magari realizzata con un fondo minerale in polvere. A gli uomini non piace accarezzare il fondotinta… Preferiscono il nostro viso 🙂

Occhi: ben definiti ma neutri, i trucchi colorati riusciamo ad apprezzarli solo noi donne… 

Labbra: labbra libere di baciare! Niente gloss appiccicosi o rossetti che macchiano, un burro cacao leggermente colorato magari al gusto fragola o cioccolato…

San Valentino per la donna sexy. Quale look è il più adatto?

Viso: fondo minerale in polvere dall’ effetto invisibile alla vista e al tatto

Occhi: sempre un occhio intenso e ben definito magari uno smokey eyes con un nero/marrone opaco e tantissimo mascara

Labbra: sensuali grazie a una tinta applicata e poi tamponata per lasciare le labbra colorate ma che non trasferiscono il colore

image02

Un ultimo consiglio per tutte le donne, per essere sempre al meglio, ogni giorno dell’anno e non solo per questa serata speciale.
Ogni giorno una base leggera ci rende subito luminose ed omogenee, mascara, un bel sorriso e siamo pronte!

Grazie Gabry 😉

Dopo il makeup curato da Gabriela, adesso tocca a me. Passiamo al look! Vorrei darvi qualche consiglio per sentirvi bellissime per voi e il vostro uomo 🙂 .

Parola d’ordine è: Essere se stessi!

Vi consiglio di non stravolgere mai la vostra natura.

Se siete generalmente romantiche, non scegliete outfit provocanti proprio per questa serata. Potreste essere a disagio e risultare goffe e impacciate. Optate piuttosto per un miniabitino dalla scollatura a cuore, con gonna morbida e magari enfatizzato da una cinturina sottile nel punto vita. Se non amate le spalle scoperte abbinate un mini cardigan con bottoncini sul davanti. Per quanto amiate le ballerine, vi consiglio di metterle un attimino da parte e magari scegliere un tacco non molto alto, ma che dia il giusto slancio alla figura.

Se invece vi piace essere sexy, ( NB: questo non equivale ad essere volgari…Vedo certi orrori in giro, che fanno rabbrividire pure gli uomini!) optate per abiti più fascianti. Se amate le scollature invertite la zona da lasciare scoperta. Invece del décolleté al vento, scegliete una scollatura più o meno profonda sulla schiena, una delle zone più sensuali del corpo. Per finire tacchi, alti ma “comodi” perchè attenzione… Arrancare sui trampoli…Non è quello che propriamente si definirebbe sexy!

Penso di avervi detto tutto. Potrei scrivere ancora per ore, ma mi fermo!

Adesso tocca a voi! avete tutti gli spunti necessari per essere stupende! Fatemi sapere.

Ringrazio ancora Gabriela per la sua disponibilità.

E auguro a tutte noi un magnifico San Valentino nell’accezione di cui vi ho detto sopra 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...