Milan Fashion Week #2

ENGLISH VERSION

Ciao! Approfitto della domenica per dedicarmi un po’ al blog, in quanto in questi giorni sono totalmente sott’acqua con il lavoro… Non mi lameno, anzi… 🙂 Però vorrei poter scrivere di più. Passiamo al dunque… MFW… quali collezioni mi son piaciute di più? Ormai bene o male avrete capito le mie preferenze.

In questo post vorrei parlarvi della collezione A/I 2014-2015 presentata da Luisa Beccaria.

Luisa Beccaria

Inizio subito dicendo che adoro letteralmente lo stile riconoscibilissimo di questa stilista, che crea look sempre molto raffinati, elegantissimi e romantici. E’ come se ogni suo abito fosse avvolto in una nuvola che non lo rende mai netto e definito ma sempre un sogno. Ecco questa è la sensazione che ho sempre provato aggirandomi per i vicoli di Brera, dove si trova l’atelier, trovandomi appunto di fronte alle sue vetrine incorniciate di bianco.

Ma veniamo alla sfilata vera e propria. Iniziamo dalla palette cromatica dai toni polverosi, cipriati che accarezza i toni del grigio, l’avorio, il glicine, l’oro ma anche il nero, il blu e il rosso. La designer milanese veste delle vere e proprie lady con un twist più moderno dato dai tagli sartoriali impeccabili, che con mio immenso piacere quest anno si sono imposti in generale sulle passerelle surclassando orpelli e fronzoli d’eccesso. Così sfilano abitini da giorno dal mood anni ’50, cappottini dai profili ricamati e luminosi, minidress da cocktail molto chic, tra i quali spicca come mio preferito, quello in seta mikado con stampa floreale dalla scollatura a cuore stretto in vita e ampio nella parte inferiore.  Tagli e volumi principeschi o sensuali e a sirena, pieghe e balze, per gli abiti da sera. Un risultato a mio avviso perfetto.

Rispondi

