Chapeau, Madame!

23530e12a696676eb85a029e48180438ENGLISH VERSION

Nuovo Post 🙂

Dal mio About avrete capito benissimo la mia passione per i cappelli e la loro storia, tanto da farci la tesi di laurea!

Bene, ieri ho scoperto in un momento di tranquillità, raro in questo periodo, di una mostra dedicata proprio a questi accessori!

Si tratta di“Chapeau, Madame!” ed è un’ esposizione di cappelli dal 1920 al 1950! ( OMGGGGGGGGGG!!!!!!!!!) E’ stata allestita a Torino, nella Sala Tessuti di Palazzo Madama ed è possibile visitarla dal 26 marzo 2014 al 1 marzo 2015. Chi di voi fosse interessato non si perda questa opportunità unica di rivivere, attraverso gli 80 cappellini esposti, la storia della moda italiana di quegli anni, delle modisterie torinesi in particolare e dello scambio e contaminazione di stile che avveniva continuamente tra Torino e Parigi, città in cui le donne torinesi si recavano a fare shopping portando poi nella loro città nuove tendenze! I cappelli fanno parte della collezione del Liceo Artistico Musicale Passoni e comprendono cloches anni venti, baschetti e cappellini estrosi degli anni trenta, le creazioni più modeste del periodo della guerra e le calotte decorate da piume, fiori e velette degli anni cinquanta.

Io sto già pensando ad una data utile per fare un salto. Vorrei andarci troppoooo!!!!!

E voi?

A presto!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...