Bon Anniversaire Audrey!

55900_odri-xepbern_or_audrey-hepburn_1600x1200_www-gdefon-ruENGLISH VERSION

Una STAR, una DIVA, un’ICONA INDISCUSSA DI STILE.

La raffinatezza, la precisione dei dettagli, la grazia…Questa era Audrey Hepburn. Ieri avrebbe compiuto 85 anni, l’attrice belga nata il 4 maggio del 1929. E’ stata e continuerà ad essere una musa ispiratrice per molti stilisti e non, perchè tutte noi possiamo attingere al suo stile inconfondibile per farlo nostro 🙂 .

La adoro..si è capito?? 🙂

E per voi chi è la vostra icona del passato, alla quale vi ispirate quando volete sentirvi uniche e speciali?

 

Arianna_-con-Audrey-Hepburn

 

icon-dress-Givenchy_movie_Sabrina

 

tumblr_m0mpg1ArWU1qzr53co1_1280

 

3939 - 01 - AUDREY HEPBURN - 1960

 

Annunci

Un pensiero su “Bon Anniversaire Audrey!

  1. La mia icona del passato è John Wayne.
    Interpretava sempre lo stesso personaggio: il duro e puro che mantiene una condotta onesta a qualsiasi costo. Subiva degli svantaggi per la determinazione con cui difendeva i suoi valori, e sapeva benissimo che abbandonandoli ci avrebbe guadagnato; tuttavia lui non si lasciava tentare, non prendeva in considerazione nemmeno per un secondo l’ idea di venir meno alla propria coscienza.
    Ebbene, il fatto che alla fine John Wayne venisse premiato per la sua onestà, il fatto che alla fine di ogni suo film il bene vincesse sul male era estremamente educativo: insegnava allo spettatore che comportandosi correttamente potrà avere degli svantaggi nel breve periodo, ma a lungo termine verrà ricompensato, e la fatica che ha durato per mantenere la sua integrità non andrà sprecata.
    Oggi l’ eroe duro e puro alla John Wayne é quasi estinto: nei film viene sostituito sempre più spesso dall’ antieroe, che spesso é giusto un pochino meno carogna del suo antagonista.
    E’ una normale evoluzione del costume: adesso la moralità é un valore molto meno sentito rispetto al passato, e quindi un personaggio moralmente irreprensibile viene percepito come fuori moda, noioso ed irrealistico. Io al solito preferisco nuotare controcorrente, e rimango attaccato al personaggio modello John Wayne. : )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...