MadeinMedi: la Fashion Week del Mediterraneo!

occhio

ENGLISH VERSION

Sono felicissima di fare questo post perchè per me è molto speciale, legato in un certo senso al luogo dove nel 2005 ho potuto muovere i primi passi nel fashion design e dove mi sono formata:

L’ Accademia Euromediterranea di moda e design di Catania.

Negli scorsi mesi sono ritornata in questo luogo per essere “intervistata” dai ragazzi ( che imbarazzooooo 🙂 ) e ho vissuto un’emozione fortissima varcando nuovamente la soglia e vedendo come fosse cresciuto in questi anni, grazie all’entusiasmo di chi la gestisce. Ed è proprio grazie a loro, allo stesso entusiamo e ad una forte determinazione, che anche quest anno si rinnoverà, per l’ottava edizione,  l’appuntamento con un evento straordinario ed importantissimo che si svolgerà dal 2 all’8 giugno: Il MADEINMEDI.

Esattamente una “design & fashion week” che vuole mettere in risalto la creatività del Mediterraneo fungendo da trait-d’union tra la formazione e i professionisti del settore moda, come dichiara Marco Aloisi, producer dell’evento nonchè direttore dell’ Accademia: “Quest’anno grazie alla collaborazione con Alessandro Maria Polito che ha gestito le relazioni esterne del Madeinmedi, siamo riusciti a portare grandi professionisti a Taormina. L’obiettivo principale è, infatti, quello di mettere gli allievi dell’Accademia Euromediterranea che hanno concluso il loro percorso di studi, nelle condizioni di essere selezionati da giurati di altissimo livello, talent scout, editori di riviste e direttori creativi di maison di moda, nonché il famoso salone White di Milano. Il passo successivo sarà quello di continuare la loro formazione con uno stage presso le note aziende di moda partecipanti”.

A fare da scenario a questa sette giorni sarà la spendida cornice offerta da Taormina, e in particolare il “Teatro Greco”, per le due serate dedicate ai défilé.

In particolare giorno 6 giugno alle ore 20.30 calcheranno la passerella le collezioni degli allievi del quarto anno dell’Accademia Euromediterrana di Catania: Erika Alì, Sara Anastasi, Ilaria Blanda, Mariangela Castronovo, Annalisa Coco, Luna Cuffari, Giulia Ferrara, Noemi Licciardello, Cristina Nicotra, Stefania Parisi, Francesca Passanisi, Valentina Plumari, Oriana Rinaldi, Valeria Rosso, Silvia Vitali e il video shooting di Carlotta Cosentino.

Il parterre sarà composto da esperti quali: la Camera Italiana Buyer Moda; il fondatore di White Milano, Max Bizzi; Mirko Rizzi per Marsèlleria Permanent Exhibition, Marsèll, Eurasia srl; Laura Bernasconi, fashion consultant per varie aziende del settore moda; Antonio Cappelli per Spazio Calabiana; Alessandro Baldi per Les Copains Uomo, Henry Cotton’s, Monocrom k e Nikolas & Mark.

Per sostenere i giovani talenti, sarà presente anche YKK, acronimo di YoshidaKōgyō Kabushiki Kaisha e gruppo leader mondiale degli accessori da chiusura, che per l’occasione ha messo a disposizione dei fashion designer i suoi prodotti per la realizzazione delle collezioni: ricerca e innovazione, quindi, con cerniere (Zipper), prodotti tessili e plastica (Textile & Plastic).

E la collaborazione tra MadeinMedi e YKK non finisce qui. Il 2 giugno verrà, infatti, realizzato un fashion film YKK: fashion designer Valentino Fiammetta, creative director Giulia Calà, producer Marco Aloisi, realization by Cristina Costanzo, model Elisa C. by Castdiva, video Loosendogs, make up/hair style Mary & Giovanni by New Generation.

 

Qui il programma: http://www.madeinmedi.org/it/programma

Qui,le schede dei designer che parteciperanno: http://www.madeinmedi.org/it/designer-2014

Se vi ho incuriosito, e sono sicura di averlo fatto 😉 , restate sintonizzati sui miei canali social perchè ci saranno delle sorpresine 🙂

Per il momento vi lascio con alcune foto delle passate edizioni!

Enjoy it!

 

shooting-daricello

 

MorenaCutello_B0202

 

MorenaCutello_B0219

 

ShahiraFawzy_B0954

ShahiraFawzy_B1039

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...