Haute Couture Paris F/W 2014/2015 – Elie Saab

elie
ENGLISH VERSION

 

BUONGIORNOOO 🙂 Oggi voglio tornare sull’Alta Moda perchè non posso concludere la mia carrellata di collezioni preferite alla Paris Haute Couture Fashion Week senza parlare dello stilista libanese Elie Saab che con i suoi abiti, tesse sogni.

Se “Cenerentola” fosse nata oggi, avrebbe di sicuro indossato un Elie Saab per andare al ballo dal suo principe. E questo accade.

Gli abiti del brand sono una scelta sicura per i grandi eventi, le cerimonie e i matrimoni. Per la collezione F/W 2014- 2015 Saab porta in passerella vere e proprie principesse nei loro abiti che più ricchi non si può. Romanticismo a fiumi ma anche quel tocco di sensualità, che non guasta mai, grazie ai giochi di trasparenze, agli spacchi profondi e alle scollature, per dare al tutto un pò di equilibrio. Una sfilata quasi accecante direi 🙂  E’ un tripudio di lustrini, perle e ricami dipinti a mano. Bellissimi anche gli abiti in degradé, le linee a sirena e i mini dress.

 

La cosa che mi piace sempre delle collezioni di Saab è la tavolozza cromatica. Il range di colori di questa colezione va dal celeste impreziosito da cristalli al blu notte (di cui gli abiti sono semplicemente stupendi e di una raffinatezza ineguagliabile),  dal rosa al corallo e ancora al rosso, per poi toccare anche il bianco, il nude e il nero.

Di seguito potrete deliziare i vostri occhi con alcuni pezzi della collezione che mi sono piaciuti di più.

Enjoy!

 

elie03

 

elie04

 

elie05

 

elie01

 

elie07

 

elie09

 

elie12

 

elie16

 

elie10

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Haute Couture Paris F/W 2014/2015 – Elie Saab

    • Sarà pure strettamente legato alla tradizione dell’Haute Couture e definito classico dagli addetti ai lavori più esigenti ma a me fa impazzire. Sogni! I suoi abiti sono esattamente sogni, proprio come ho detto nel post.
      Grazie cara del commento.
      Smack 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...