Tag: 15 domande sulla moda

ENGLISH VERSION

Buongiorno 🙂 Stamattina sveglia super presto! Sto crollando dal sonno, ma resisterò. Girando per il web ho trovato questo tag, è un po’ vecchiotto ma molto carino per conoscersi meglio in campo fashion 😉 .

Inizio subito con il dire che siete tutti taggati. 😛 Mi farebbe molto piacere sapere qualcosa in più di voi. Rispondete anche solo a qualche domanda, non per forza al tag completo 😉

Veniamo al dunque e vediamo che combino.

Ecco le domande:

  1. Qual è per te un capo indispensabile nella moda?
  2. Qual è la peggiore gaffe di moda, secondo te?
  3. Quali sono i colori che indossi di più?
  4. Quali sono invece i colori che indossi di meno?
  5. Qual è l’accessorio perfetto per donare stile ad una mise?
  6. Abbini il make up all’abito?
  7. Segui la moda alla lettera?
  8. Qual è il tuo pezzo preferito del momento?
  9. Qual è una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto?
  10. E invece una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto?
  11. Qual è la moda o lo stile che hai preferito del passato?
  12. Sei favorevole o sfavorevole alle scarpe col tacco prima dei 14 anni?
  13. Qual è la tua icona moda o fonte di ispirazione?
  14. Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda?
  15. Come ultima domanda, descrivi il tuo stile.

 

1. In realtà sono due di norma, e non si vedono… Parlo ovviamente dei capi di lingerie. Secondo me un ottimo underwear è un must che non solo perfeziona la silouhette, la vestibilità di un abito, ma soprattutto regala inconsciamente una sicurezza che fa sentire noi donne bellissime anche con l’outfit più semplice o anonimo.

2. Eheh… Ce ne fosse una sola sarebbe bellissimo… cercherò di riassumere in qualche punto: a) tutto ciò che non dona al nostro fisico; b) le stampe jungle e animalier su outfit completi( armonia e less is more sono le regole fondamentali ); c) i tacchi alti … Se poi chi li indossa ottiene l’effetto di sembrare un tirannosauro appena uscito dal film Jurassic Park. Per carità!

3. In assoluto i colori che indosso di più sono il nero e il rosso. Non mi dispiacciono però anche altri colori. Ad esempio adoro letteralmente il grigio e l’oro.

4. Non ho dei colori in particolare che realmente indosso meno. Sono molto umorale e quindi in base al mio umore scelgo il colore del giorno. Altra discriminante è il colorito della mia pelle. Se per quel giorno decreto che un determinato colore mi spegne, è out. Salvo poi adorarlo il giorno dopo 🙂

5. Se devo dare una risposta materiale dico le scarpe. In assoluto! Se invece posso osare una risposta un po’ più complicata direi tutto quello che contribuisce a creare di noi un’immagine armoniosa. Come dicevo prima non c’è niente di peggio che una bellissima ragazza vestita splendidamente, ma dalle movenze di un tirannosauro. O ancora, un abito bellissimo sulla gruccia ma che non ci dona affatto. L’accessorio quindi per me è la cura del dettaglio, che si può esprimere in 100000 modi.

6. Spesso ma non sempre.

7. Assolutamente no. Preferisco crearla 😉

8. Un paio di mary jane a tacco alto rosse, bellissime  stracomode nonostante il tacco 12.

9. La stampa a mo’ di galassia…

10. I leggings………… Ma solo se indossati in un determinato modo e non come certe obbrobriosità che purtroppo vedo in giro.

11. Rispondete voi? Ahahaahahahah. Dai in coro: la moda… anni ’50.

12. Sfavorevole. Ogni cosa a suo tempo.

13. Bella domanda. Mi ispiro a moltissime donne per il mio lavoro. Quindi non ho un’icona fissa per sempre. Ovvio però che per me esiste una donna dallo stile indiscutibile fosse solo per l’eleganza che trasudava solo con uno sguardo. Ovviamente parlo di Audrey Hepburn!.

14. Rispondo da stilista e non da cliente. Adoro l’assenza di regole precise nell’atto creativo. E’ un fiume in piena che solo dopo viene incanalato. Mi piace il suo essere mutevole e in continuo divenire. Non mi piace l’utilizzo errato che a volte se ne fa.

15. Come già detto per i colori, stessa storia vale per lo stile. Sono eclettica al massimo. Un giorno amo i tacchi da mattina a sera, l’altro non voglio nemmeno vederli in foto :). Gonne , pantaloni, jeans, tutto ciò che mi fa sentire a mio agio in un determinato momento. Una cosa che però non manca mai sono i bijoux. Ne porto sempre tanti. Adoro sentire il tintinnare del metallo. E’ un suono che mi ha sempre accompagnata 🙂

 

Evviva tag finito. Tocca a voi mi raccomando 🙂 Baci.

 

Rispondi

