The return of a genius: John Galliano is back!

galliano3

 

L’occasione: la London Fashion week moda uomo A/I 2015-2016.  L’evento imperdibile: la sfilata  della Maison Martin Margiela Artisanal firmata da quello che io personalmente reputo un genio: John Galliano. La location: un nuovissimo edificio in vetro e metallo allestito essenzialmente da due file di sedie per un pubblico selezionatissimo.

Per lo stilista, che si è presentato in camice bianco, è stato un battesimo di redenzione permesso e voluto da Renzo Rosso, proprietario di Margiela.

Galliano non ha sbagliato un colpo. E’ tornato più in forma che mai: la collezione è pura creatività e artigianalità. Haute couture per 25 i look presentati, abiti destrutturati e maestosi allo stesso tempo, materiali preziosi mischiati a materiali di recupero, lavorazioni uniche ed inconsuete. Come sempre l’attenzione ai dettagli per lo stilista è fondamentale e lo si evince benissimo nella cura minuziosa degli accessori, dai collant alle scarpe, dai cappelli ai guanti. A chudere l’evento un colpo di scena “alla Galliano”: sfilano le telette preparatorie, ovvero i “prototipi” dei modelli che anticipano il capo finito.

Ecco un piccolo assaggio della collezione John Galliano per Maison Martin Margiela Artisanal.

 

galliano2

 

galliano4

gallianofine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...