Paris Fashion Week : CHRISTIAN DIOR

DiorHC2015

Abiti da sogno, lavorazioni artigianali e attenzione manicale ai dettagli. Questa è l’Haute couture Parigina. Questa è la Paris Haute Couture Fashion Week S/S 2015!

DIOR

Un pink carpet serpeggiante su un’impalcatura bianca fa da scenografia alla collezione presentata dallo stilista belga Raf Simmons per Dior Couture, il quale continua il suo percorso di “svecchiamento” e sperimentazione della Maison. Indubbiamente chiara l’ispirazione agli anni ’50 ’60 e ’70 interpretata attraverso il mix sapiente di materiali come pizzo, cristalli, vinile e pelle, e l’utilizzo delle fantasie geometriche e dei colori accesi.

Sfilano dunque abiti bustier dai colori vivissimi come il giallo e dalla vita ben evidenziata, completati da stivali inaspettati in vinile con tacco in metallo. Così come appaiono minidress svasati illuminati da cristalli e paillettes e tutine aderentissime accese da motivi geometrici.

Devo dire forse la collezione che mi ha colpito di più fino ad ora tra tutte quelle  firmate Raf Simmons per Dior. Questa volta il lavoro mi piace e anche tanto!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...