Paris Fashion Week: GIAMBATTISTA VALLI

ValliHC2015

Buon lunedì a tutti. Iniziamo la settimana continuando a scoprire le collezioni Haute Couture della Paris Fashion Week. Insomma rifacciamoci gli occhi, sognamo un pò e lasciamoci ispirare.

GIAMBATTISTA VALLI

La collezione presentata per l’ Alta Moda ss 2015 vuole essere un omaggio a Gabrielle Chanel e Janis Joplin, due icone senza tempo.

A calcare la passerella sono dunque giacchine in tweed indossate su gonne in tulle indossate a loro volta su pantaloni dalla linea morbida, nei colori per eccellenza adorati da Coco, ovvero bianco e nero, il tutto impreziosito da ricami floreali piatti e 3D.

Allo stesso tempo si inseriscono abiti dalle maniche a sbuffo adornati da gorgiere più in linea con lo stile vittoriano amato dalla Joplin.

Ma il vero protagonista di tutto il defile è sicuramente il beanie con la veletta, indossato dal giorno alla sera indistintamente, anzi proprio per il gran finale diventa la chicca che fa la differenza completando i voluminosi abiti in tulle accompagnati da altrettanto vaporose matelle ton sur ton.

 

ValliHC2015x2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...