Shopping online su H&M: la mia esperienza.

Buon fine settimana. Che bello il venerdì eh? Il tempo non promette nulla di buono ma ci consoliamo perchè domani è sabato 🙂

Oggi volevo parlarvi della mia esperienza con lo shop online di H&M.

Volendo appofittare degli ultimi saldi ho fatto un giretto sul sito H&M.it scovando dei pezzi basic che volevo acquistare. Ho chiesto alla mie amiche la loro esperienza con il sito e forte del loro entusiasmo e di quello delle youtubers che seguo da tempo, ho fatto il primo ordine. Premetto che io amo fare acquisti online e per quanto riguarda i prodotti beauty compro solo ed esclusivamente su siti specifici di cui ormai sono cliente affezionata…e non ho mai sottolineo mai avuto problemi…

Ma torniamo ad H&M… Il primo ordine è stato archiviato con successo. I capi sono arrivati in perfette condizioni e il servizio clienti è stato  impeccabile.

Contentissima del primo tentativo, ho ricaricato la mia carta pronta a fare un secondo ordine……….. E qui iniziano le dolenti note. In poche parole ho passato 4 giorni al telefono con tutti i ragazzi impiegati al servizio clienti H&M cercando di capire perchè il loro sistema non accettasse la transazione. Quando ciò accade appare una finestra con la scritta “RIPROVA” quindi ho riprovato più volte e con carte diverse. Ma nulla. Allora mi è stato detto di aspettare 48H prima di riprovare. Così ho fatto! Dopo ue giorni ho riprovato ed è nuovamente iniziata la trafila precedente. Mi hanno detto che a causa delle rove effettuate più volte i giorni pecedenti, il sistema era entrato in allarme e alla fine mi hanno chiesto un codice di sblocco della transazione, che nel mio caso avrei dovuto richiedere alle Poste. Ma ovviamente gli impiegati delle Poste non sono a conoscenza di alcun codice.  Risultato? Non potrò più acquistare sul sito poichè il sistema ha registrato come anomalo il mio ID, la mia carta e la mia connessione internet! Stiamo scherzando????!!! No!

Ho scritto un reclamo ma ovviamente se non ottengo questo codice… No way!

Inutile dirvi che sono molto arrabbiata poichè non ho potuto utilizzare la carta per diversi giorni poichè i soldi vengono congelati e rilasciati entro 48ore, ho buttato al vento del tempo prezioso per una cosa che doveva essere assolutamente veloce e senza intoppi e mi sono sentita anche presa in giro dalla poca professionalità degli User Experience Designers dell’azienda che non possono predisporre una finestra con la scritta “riprova” se invece non puoi riprovare altrimenti vieni “segnalato”.

Cosa ne pensate? Vorrei sapere le vostre esperienze. Avete mai acquistato su H&M online?

Rispondi

