Sanremo 2015: i look della prima serata.

looksanremo

Buonasera a tutti 🙂 prima della seconda serata del Festival di Sanremo, volevo tirare un pò le somme per ciò che riguarda il lato fashion dell’evento. Devo dire la verità, l’ho guardato come ogni anno più per i look che per le canzoni. Non voglio esprimermi sulle cantanti, vorrei solo parlarvi delle tre co-conduttrici che hanno affiancato, e che affiancheranno, Carlo Conti. Prima però una piccola digressione proprio sul presentatore: di solito non parlo di menswear ma per il lavoro che ho scelto 🙂 seguo anche la moda maschile e devo dire che Conti, tintarella a parte, ha fatto la sua bella figura nel supo completo blu Salvatore Ferragamo.

2fa8eab4-7aa5-40a6-a579-54ef188b9837

Emma.

Si è detto di tutto sui look della cantante salentina ma secondo me ciò che manca davvero alla grintosa e rock Emma è che in realtà nessuno degli abiti scelti rispecchiava davvero la sua personalità. Il primo abito non la valorizza ma soprattutto ma manca anche di quella sexitude che Emma potrebbe benissimo sfoggiare senza risultare fuori luogo. Si poteva osare di più. Il secondo cambio invece non ne valorizza affatto la figura. Entrambe i look nell’insieme appaiono cheap. Secondo me dunque la scelta è stata sbagliata a monte, in fase di progettazione poiché forse si è persa di vista la personalità della cantante che piace proprio per il suo modo d’essere. Peccato e speriamo meglio stasera.

emma01

 

emma2

 

Arisa.

Avevo grandi aspettative sugli outfit di Arisa ma anche in questo caso, benché fosse stato annunciato l’esatto opposto, poca attenzione è stata prestata alla personalità e alla fisicità della cantante. Il primo abito ad esempio, non valorizzava affatto le sue linee morbide e il décolleté generoso, non sostenuto da alcun reggiseno, ed accentuato dal mega fiocco sulla scollatura. No, no e no. Devo dire invece che l’abito nero non mi è dispiaciuto ma con qualche accorgimento sarebbe stato più giusto per Arisa.

arisasanremo2015

 

arisa2

Rocío

La fisicità di Rocío è una tela bianca per qualsiasi artista. Voglio dire che basta poco per valorizzarla ma bisogna fare comunque attenzione. Tra i tre look sfoggiati sul palco dell’Ariston, tutti Armani Privé che per me è una garanzia, il mio preferito è stato il secondo. Gli altri due erano belli ma non perfetti.

 

rocio01sanremo

rocia2015

rocio03

Per concludere vorrei fare un appunto sul make-up e sull’hair style… Ogni abito è diverso dall’altro e un look non è fatto solo da questo ma anche dal make-up e dall’ acconciatura… Mantenerli invariati pur cambiando l’abito… Direi che non va affatto bene. Quindi stasera cerchiamo di variare un po’ che male di sicuro non fa.

sanremo2015

Sono curiosa adesso di conoscere la vostra opinione. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...