Fashion Trends: Spring 2015- Gli anni ’70

70Luxury

ENGLISH VERSION ( http://goo.gl/5LjjI5 )

“E’ primavera, svegliatevi bambine…” Ah si? Davvero? Siamo nella bella stagione? Non me ne ero accorta! -.-‘

Tralasciando questa intro un pò polemica contro il tempo che sembra voler nascondere tutti i colori per regalarci solo cinquanta sfumature di grigio, ma direi anche un milione di sfumature di noia poichè non se ne può veramente più, io non demordo e continuo a parlare delle tendenze per la stagione “bella”, tanto prima o poi dovrà arrivare che dite? ( Vi prego facciamo le danze propiziatorie!) Mi sa che un pò funzionano…Oggi c’è un sole pallidino… Non è molto ma ci accontentiamo!

Ad ogni modo come avrete letto già dal titolo la parola d’ordine per la primavera/estate 2015 è sicuramente ’70s. Sulle passerelle delle capitali della moda, gli stilisti hanno presentato linee, tessuti, colori ed accessori tipicamente ispirati a quegli anni.

Ovviamente parlando di anni ’70 non può non venire in mente la contestazione giovanile, l’optical art, Andy Wharol, i figli dei fiori, la ricerca della libertà in tutte le sue sfumature e forme.

La moda assecondava gli animi, come del resto fa tutt’ora, e non a caso secondo me in questo particolare periodo ecco riaffiorare questo stile.

70luxury02

 

Se vi state chiedendo quali sarano quindi i pezzi cult di stagione eccovene un assaggio. Nei prossimi giorni vedremo in dettaglio alcuni dei più importanti 😉

Sarà un’invasione di pantaloni palazzo, abiti crochet, gonne dal sapore gitano, mini shorts e crop top Coachella style, chemisier, wrap dress, jeans a volontà in tutte le salse, in total look o nei dettagli, declinato in tute stile meccanico o in fogge più femminili. Non mancano poi le influenze orientali ed in particolar modo la linea a kimono. Come accessori via libera a scarpe dai platform importanti ma anche super flat, borse a secchiello e bandoliere, meglio se arricchite da frange come se non ci fosse un domani, al collo un foulard annodato ed in testa una coroncina di fiori. A condire il tutto fantasie geometriche floreali e a pois!

70lowcost

 

Come vi consiglio sempre non precipitatevi a svaligiare i negozi per rifare il vostro guardaroba in linea con le tendenze di stagione, ma date un’occhiata attenta al vostro armadio o magari, meglio ancora, a quello delle vostre zie, mamme, nonne, non avete idea degli affaroni che si possono fare ottenendo la massima resa con spreco pari a zero ;). Fatemi sapere 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...