Style Icon: Sarah Jessica Parker

sjp

 

ENGLISH VERSION ( http://goo.gl/65gojf )

Buona settimana a tutti 🙂 In questi giorni ho lavorato moltissimo quindi ho potuto dedicare veramente poco tempo al blog.

Vi ringrazio comunque per essere passati a trovarmi 🙂 Mi rifarò dell’assenza dedicando il post di oggi ad una donna grintosa, forte e amante della moda: Sarah Jessica Parker. Alzi la mano chi non ha mai visto almeno, e dico almeno, una puntata della serie “Sex and the City” e non ha invidiato i look sfoggiati dalla protagonista Carrie Bradshaw, abilmente orchestrati dalla costumista Patricia Fields. Beh io ho visto tutte le puntate e più di una volta 🙂 E’ innegabile che il personaggio interpretato per moltissimi anni dalla Parker sia diventato nell’immaginario comune tutt’uno con l’attrice stessa. Ma la perfezione nello stile tipica di Carrie appartiene davvero anche a SJP? La risposta giusta potrebbe essere ni. L’attrice in realtà è una modaiola delle più scatenate, e quando si tratta di red carpet non rinuncia mai al tocco in più che le permette di distinguersi. Ma nella vita di tutti i giorni, scende dai tacchi vertiginosi, per abbracciare look assolutamente più comfortevoli e pratici caratterizzati dagli immancabili jeans, meglio se arrotolati alla caviglia. Incontrandola per strada si rischia quasi di non riconoscerla a volte. ( Ma magari potessi incontrarla per strada! Va beh! ndr)

sjp01

 

In generale il suo stile può essere considerato eclettico ma caratterizzato da alcuni punti fermi come il mix and match e le sovrapposizioni di tessuti stampe e colori.
Amante di tutti gli accessori, ne sfoggia sempre uno in particolare e con soddisfazione: il suo sorriso. E ha tutte le ragioni per farlo! Si, perchè signori miei proprio il 25 marzo 2015 SJP ha spento le sue prime 50 candeline.

Cosa aggiungere se non un bel: Chapeau!

 

sjp03

 

sjp00

sjp02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...