MET GALA: I look delle star

amalalamuddinAmal Clooney in Maison Margiela

 

ENGLISH VERSION ( http://goo.gl/RWRPL2 )

Il 4 maggio ha avuto luogo l’evento più fashion dell’anno: il Costume Institute Gala, o più semplicemente MET Ball. Si tratta di un gala di raccolta fondi che tradizionalmente inaugura la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum di New York e si articola in un cocktail e una cena formale. Ogni anno la mostra ospitata dal museo ha un tema diverso. Inutile dire che per le celebrities ogni scusa è buona per calcare il tappeto rosso e lasciare tutti senza parole. E il Met Gala è la scusa per eccellenza. Il tema della mostra, infatti, diventa l’ispirazione principale per la scelta dell’abito da indossare e quest anno il titolo è China: Through the Looking Glass (May 7 – August 16, 2015)

Via libera a colori, fantasie e tessuti che richiamano l’oriente tutto, acconciature scenografiche, tessuti trasparenti ed opulenti ricami.

Vediamo insieme i look di alcune star 😉

Vorrei partire da coloro che hanno scelto un colosso della moda low cost che tutte amiamo: H&M.

Sarah Jessica Parker, Banks Vanessa Hudgens, Janelle Monae hanno indossato abit creati appositamente per l’evento.

HM

Un tris di spudorata esagerazione ce lo regalano Beyoncé, Kim Kardashian e Jennifer Lopez con i loro abiti, che presi singolarmente sono anche degli abiti apprezzabili, ma signore mie nessuno vi ha messo al corrente che less is more? E vabè!

Trasparenze         Beyoncé in Givenchy Haute Couture             Kim Kardashian in Roberto Cavalli                                              Jennifer Lopez in Atelier Versace

 

Proseguiamo con Rihanna che voluto stupire esagerando con volumi e colore indossando questo lungo mantello giallo riccamente ricamato firmato Guo Pei Couture.  Sul web l’hanno criticata in molti ma secondo me ogni abito va anche contestualizzato e visto il tema dell’anno questa scelta risulta azzeccatissima e di sicuro effetto!

Rihanna

 

Non è passata di certo inosservata nemmeno Lady Gaga in questo lungo maxi kimono piumato di Balenciaga.

lady-gaga-met-gala-2015

 

Maestosa anche Kerry Washington in Prada.

kerry

I’m a little bit disappointed dear Anna. ” Floreale a primavera? Avanguardia pura!” Ok sappiate che mi sono appena giocata la mia eventuale carriera nella moda 😉 Ma davvero con tutti i vestiti esistenti sul pianeta terra, Lei, la Signora della moda, doveva proprio scegliere questo splendido abito di Chanel che non la valorizza per niente?

AnnaWintourAnna Wintour in Chanel

Un lingotto d’oro la bellissima e preziosissima Anne Hathaway in Ralph Lauren.

annehathaway

Per questo post è tutto. Vi rimando al prossimo per scoprire la mia top ten dei migliori look visti sul red carpet del MET Gala!

Fatemi sapere qualcosina anche voi. Cosa ne pensate, quale avete preferito, quale vete odiato ecc.. Un bacio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...