Come vestirsi ad un battesimo…reale!

battesimo charlotte

 

ENGLISH VERSION ( http://goo.gl/F7txIG )

E’ nata una nuova icona di stile ed eleganza? Chissà… Forse è troppo presto per dirlo ma con una mamma come Kate ci sono sicuramente ottime possibilità. Sto parlando della pincipessina Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di Kate Middleton e William d’Inghilterra battezzata domenica nella tenuta estiva di Sandringham a nord di Londra.

Una palette cromatica delicatissima e tutta sui toni pastello, quella che ha caratterizzato i look per la cerimonia in onore della piccola. A partire proprio dal suo abitino in seta, raso e pizzo Honiton realizzato da Angela Kelly, copia fedelissima del modello indossato dalla primogenita della Regina Vittoria nel 1840 in occasione del battesimo e da quel momento da tutti i royal baby, compresa Elisabetta II.

 

kateecharlotte

La Duchessa di Cambridge non si è smentita scegliendo un robe manteau corto al ginocchio color panna firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen, completato da un cappellino Jane Taylor ton sur ton.

La bisnonna, la Regina Elisabetta II, ha sfoggiato un delicatissimo cappottino rosa indossato sopra ad un abito in seta floreale e l’immancabile cappellino.

L’azzurro è stato invece il colore scelto da Camilla Parker Bowles che ha completato l’outfit anche lei con un tipico cappello da cerimonia inglese.

La nota frizzante e colorata l’ha sicuramente data il piccolo George, in pantaloncini rossi e camicina punto smock, assolutamente di richiamo alla mise indossata dal padre William nel 1984 in occasione della nascita di Harry, grande assente della cerimonia poichè in Africa per qualche mese.

L’ulteriore nota di stile al tutto è stata sicurmente data dalla carrozzina della principessina Charlotte, la stessa utilizzata dal nonno Carlo per il suo di battesimo.

 

george

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...