Fiorucci, un pezzo di storia italiana!

angiolettidfiorucci

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48 anni di moda, 80 di vita vissuta e l’estro scansonato e naif di un eterno bambino. Questo era Elio Fiorucci, stilista milanese venuto a mancare oggi nella sua casa di Milano per motivi ancora da accertare.

Il suo segno distintivo diventano i due angioletti reinterpretati da Italo Lupi.Da questo momento il Marchio parte alla conquista del mondo. E lo fa prima toccando Londra e poi gli Stati Uniti, in particolare New York dove risquote molto successo tanto da organizzare il party d’apertura dello studio 54 a Manhattan, entrare in contatto con l’emblema della pop art, Andy Warhol, e collaborare con Walt Disney per una collezione.

Sarà poi la volta del primo jeans stretch, dello sportswear elevato a must have fashion, della collaborazione con Keith Haring, dell’acquisizione del marchio da parte della società Giapponse Edwin International e della cessione del primo negozio al colosso svedese H&M.
E’ l’inizio di una nuova era e di un nuovo marchio. Nasce “Love Therapy” che propone capi d’abbigliamento leziosi ed allegri allo stesso tempo. Gli angioletti del marchio Elio Fiorucci vengono sostituiti dai nanetti da giardino.

lovetherapy

Una vita intensa ricca di colore, di riconoscimenti e collaborazioni che sicuramente continuerà a vivere ovunque si trovi in questo momento.

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