Miss Italia 2015: i disaster look della Ventura.

missitalia

 

Buona settimana a tutti 🙂

Devo dirvi la verità, ho tentennato non poco nello scrivere questo post perchè da un lato non volevo infierire e aggiungere benzina sul fuoco ma dall’altro ciò che ho visto ieri è stato un completo disastro di stile che doveva essere sottolineato. Quindi alla fine eccomi qui a parlarne anche io.

Per caso, dopo anni e anni che non la guardavo più, ieri sera è capitato di vedere in tv la finale di Miss Italia 2015. Vi dico fin da subito che non esprimerò giudizi di alcun tipo sulla vincitrice perchè non è questa la sede nè il contesto adatto. Vorrei soffermarmi però sui look indossati dalla conduttrice, Simona Ventura… Ne avesse azzeccato uno!

Due su due, orrori!!!

“Un abito dovrebbe essere stretto abbastanza per mostrare che sei una donna e sufficientemente morbido da provare che sei una signora.” – Cit. Edith Head.

Questa è una delle frasi che campeggiano nella mia pagina Fb con la quale mi trovo assolutamente d’accordo. Come ho più volte detto non è il corpo che deve adattarsi all’abito ma l’abito che deve adattarsi al corpo. Bene in entrambe i look di ieri sera non ho ravvisato nulla di tutto ciò.

L’abito rosso corto e super super ricamato, come non ci fosse un domani, ingrassa Simona Ventura in modo mortificante. Sbagliata la linea, la lunghezza, il tessuto. Tutto!

Per il gran finale la Ventura indossa un long dress piumato sulla gonna e anche questa volta ricamato sul corpino. FATAL ERROR mi vien da dire. Il disegno creato dal ricamo la rende un perfetto rettangolo senza alcuna forma e parvenza femminile. Nell’insieme risulta proprio volgare.

Mi siace essere così schietta ma davvero non capisco come dei professionisti possano toppare in maniera così plateale.

E dopo questo che sembra più uno sfogo, passo la parola a voi. Avete avuto modo di guardare la finale? Che ne pensate delle scelte della Ventura?

Parliamone…

 

Rispondi

