I look della Festa del cinema di Roma

valeriasolarino

ENGLISH VERSION HERE: Hello everyone! Today I want to tell you about the Rome Film Festival 2015. From the 16th to the 24th of October spotslight are on the beautiful Italian capital. As always the heart of the event is the Auditorium Parco della Musica by Renzo Piano and its long red carpet access. Severals nationals and internationals movie stars attending the event showing off their outfits. But… I’m very disappointed by their choises. It seems a funeral, not a red carpet! All in black, just a little bit of colour, too much classic and nothing original.

I can definitely say that it misses the magic!

I like only these two looks in pictures. Sorry for the others!

Kisses,

Sonia.

 

ITALIAN VERSION: Dopo il Festival del Cinema di Venezia, di cui trovate i miei post sia qui che sulla mia pagina FaceBook https://www.facebook.com/Lifeofanemergingfashiondesigner, che vi invito a seguire per restare sempre aggiornati,  è la volta di un altro red carpet tutto italiano che vanta come scenografia la capitale: è la festa del cinema di Roma!

Giunta ormai alla sua decima edizione, ha preso il via il 16 ottobre e si concluderà sabato 24 ottobre 2015. Cuore della manifestazione è come sempre l’Auditorium Parco della Musica firmato Renzo Piano al quale si accede attraverso un lunghissimo viale che fa da red carpet per tutte le star nazionali ed internazionali.

Questa edizione è dedicata a Virna Lisi, per me e in generale assoluta icona di eleganza ed estrema raffinatezza, un esempio da seguire. Ecco questo particolare dev’essere sfuggito ai vip durante la scelta dei loro abiti. Infatti, più che la festa del cinema, sembra un funerale in quanto a look e palette cromatica. E’ verissimo che con il nero si resta nella confort zone e poche volte si rishia di sbagliare, ma non è questo il caso! Outfit classici e noiosissimi accesi qui e lì da note accennate di colore. Va benissimo la ricerca dell’essenziale, della sostanza ma qui hanno proprio sbagliato in toto. Alcuni uomini erano davvero impeccabili ed hanno di gran lunga superato le donne, altri pensavano di andare ad un barbeque?! Bah!

Ecco, per farla breve, manca la magia del tappeto rosso!

Vi lascio giusto due immagini di quelli che sono stati i look migliori nell’insieme.

Baci,

Sonia.

alessandra-mastronardi

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...