Saldi 2016: “affare fatto” in 10 mosse!

tempo diCiaooo. 🙂 Finite le festività si ritorno a lavoro più carichi di prima. 🙂 O almeno proviamoci, dai! Innanzi tutto vi volevo augurare un meraviglioso anno nuovo che passeremo ancora insieme qui sul blog, sui social e, chissà, vedremo altre novità. 😉

Primo post del 2016 e vuoi che non sia dedicato ai tanto amati saldi di stagione?! Sono la nostra croce e delizia, quindi ho deciso di scrivere una mini guida in 10 step per affrontare a cuor leggero lo shopping con i saldi ed avere un guardaroba perfetto!

La data ufficiale per dare inizio alle danze d’acquisto è stata ieri 5 gennaio 2016, ma da giorno 2 le fortunate di Basilicata, Campania, Valle d’Aosta e Sicilia, hanno già fatto i loro primi affari. 😉

Ma come orientarsi negli acquisti senza che i saldi prosciughino completamente la carta di credito? Non preoccupatevi! Ho la soluzione giusta!

Prima di cominciare, come ogni anno, vi do subito un super consiglio: catapultatevi nel vostro armadio, in quello di vostra madre o nonna/zia. Credetemi io ho fatto i miei migliori affari così! Il vintage è un trend intramontabile e raffinato, e poi la parola d’ordine per quest anno è Seventies per cui, un’occhiata a ciò che possedete già e magari non ricordate più o non sapete proprio di avere, io ve la consiglio caldamente.

Detto ciò andiamo al nocciolo della questione. Vi illustro i dieci semplici passaggi per prepararsi ad affrontare al meglio i saldi!

  1. Analizzare i trend di stagione e di tutto l’anno in generale.
  2. Definiti i trend, adattare il tutto al proprio stile e capire come valorizzare al meglio il proprio corpo con i must have di stagione. Si, avete letto benissimo, ho scritto adattare i trend al vostro stile e non il contrario. Questo sarebbe un errore enorme da NON COMMETTERE ASSOLUTAMENTE.
  3. Stilare una wishlist dei capi desiderati.
  4. Mettere in pratica il mio super consiglio di cui sopra: ricercare all’interno del vostro armadio o in quello dei vostri cari. Uomini compresi. Gli armadi sono burloni… Possono nascondere per anni preziosissimi tesori. Provare per credere.
  5. Depennare dalla wishlist tutto ciò che avete scovato in questa ricerca no budget.
  6. Via libera allo shopping!
  7. Comprare in modo mirato, lista alla mano.
  8. Concedersi solo uno, massimo due acquisti extra e in questo caso puntare sugli accessori, indispensabili per trasformare qualsiasi look.
  9. Acquistare solo capi della vostra taglia attuale. Dire: ” Intanto lo compro, prima o poi ci rientrerò”, fa male all’autostima e al portafogli!
  10. Tornare a casa felici e soddisfatte. 🙂

Se non avete completato il vostro shopping in un solo pomeriggio, concedetevi più uscite portando con voi sempre la vostra preziosissima lista e, perche no, un’amica per un consiglio.

Buono shopping!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...