5 Trend autunno-inverno 2016/2017

missoni-jpg

Buongiorno a tutti 🙂 Finalmente un nuovo articolo sul blog! Lo so, lo so, non rimproveratemi. Avevo solo bisogno di una lunga pausa. Comunque eccomi qui.

Oggi è il 30 settembre e si è appena concluso il mese delle FashionWeek per scoprire le collezioni dedicate alla primavera-estate 2017. Non so se vi farò la recensione di alcune sfilate singole come faccio di solito o un’overview generale. Fatemi sapere in caso cosa preferite. Ad ogni modo prima di dare un’occhiata a quelle che saranno le tendenze della stagione calda teniamoci al calduccio in questo autunno inverno che non è iniziato nel migliore dei modi, tra pioggia e cambiamento repentino delle temperature. Quindi scopriamo cinque tendenze per l’autunno-inverno 2016/2017.

Osservando le varie sfilate possiamo notare come la parola d’ordine di questa stagione sia sicuramente “esagerazione”, lo vediamo sia nella scelta dei tessuti, del peso dei capi, sia nei giochi di volumi che si fanno over o mini ma sempre estremi.

Quindi cosa prediligeremo questo autunno-inverno 2016/2017 per essere glam e alla moda in tutte le occasioni? Al solito il consiglio che vi do è quello di tuffarvi negli armadi e ricercare ciò che avevate accantonato nelle passate stagioni, perchè attenzione attenzione: tutto torna! Non smetterò mai di ripeterlo. Se volete comunque investire in alcuni capi per rendere i vostri look un poco più ricercati allora scegliete uno o due pezzi e mixateli con ciò che già possedete.

I 5 trend autunno inverno 2016/2017

Velluto- Protagonista indiscusso di questa stagione! Io lo adoro, ma è un tessuto che tradisce un pochino poichè creando naturalmemte dei giochi di luce rischia di evidenziare qualche difettuccio qua e là. Quindi per sentirvi più confident vi consiglio di sceglierlo in tonalità chiuse e tendenzialmente scure. Anche se quelle proposte dai designers sulle passerelle sono assolutamente irresistibili.

ralphlaurenRalph Lauren

albertaferrettiAlberta Ferretti

valentinoValentino

Broccato- Parlavamo di esagerazione e allora diciamo anche opulenza. Come? Il broccato è un altro protagonista di questa stagione. Per renderlo più versatile vi consiglio di “alleggerirlo” un pochino scegliendo tonalità in questo caso non troppo scure e, in caso di capispalla, abbinandole a dei semplici jeans e bluse di seta o maglioncini in cachemire. Ecco alcune proposte dalle passerelle.

erdemErdem

brockcollection

Maniche extra long- Parlando di maglioncini come non sottolineare il trend delle maniche super extra! Avete letto bene. Ricordano le camicie di forza ma sono assolutamente più glamour. Le ritroviamo anche su abiti e capispalla. Come questi:

emiliopucciEmilio Pucci

jilsandersJil Sanders

’70- Se durante i saldi avete fatto incetta di long dress dallo stile boho, complimenti! Non riponete tutto nell’armadio del cambio stagione ma teneteli a portata di mano perchè il trend seventies continua anche questo inverno. Piccolo consiglio? Divertitevi con le stratificazioni di peso.

annasuiAnna Sui

eliesaabElie Saab

Impalpabile- Per finire un trend che potrebbe tornare utile nelle serate festive poichè molto ma molto sfizioso ed elegante. Un po’ ballerina style, un po’ nude look, il tulle è declinato in tante nuance, stratificazioni, effetti see through o sapientemente ricamato effetto tatoo, stile couture.

luisabeccariaLuisa Beccaria

robetocavalliRoberto Cavalli

Con questa piccola carrellata spero di avervi dato degli spunti dai quali partire per giocare con i vostri look. Quindi buon divertimento e Stay Fashion!

Baci

Sonia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...